Risultati Invalsi 2013-14

Presentiamo i risultati delle prove Invalsi di italiano e matematica, effettuate nell’anno scolastico 2013/14.
Ricordiamo che la prova viene svolta nelle classi seconde.

I risultati complessivi del Liceo Primo Levi, in italiano e in matematica, sono sensibilmente superiori rispetto alla media sia italiana sia lombarda di ogni indirizzo di scuola, mentre sono in linea alla media dei licei della Lombardia e dei licei del Nord Ovest e superiori alla media dei licei dell’Italia.

Anche i risultati di quest’anno sono  positivi  e confermano l’efficacia del lavoro svolto dai docenti e soprattutto il buon livello di apprendimento raggiunto dagli studenti del Liceo Primo Levi.

In particolare va notato come i risultati delle classi del Liceo Primo Levi mostrino un  miglioramento rispetto alle classi con situazione di partenza simile; la differenza è calcolata rispetto al risultato medio delle 200 classi/scuole con background socio-economico-culturale (ESCS) più simile a quello della classe/scuola considerata.

Questa differenza positiva è, come dire, il valore aggiunto della nostra scuola.

La prova di quest’anno, 2014/15, verrà somministrata alle classi seconde il 12 maggio 2015.