La dimensione europea degli studenti del Linguistico

Gli studenti del Liceo Linguistico esplorano il mondo: Strasburgo, EXPO, Mediterraneo

• Visita di studio a Strasburgo

Alcuni studenti delle classi quinte del Liceo Linguistico, che hanno partecipato nello scorso anno scolastico al progetto “Mediterraneo, lo specchio dell’Altro” e che hanno vinto il viaggio premio a Strasburgo, hanno già vissuto questa bella esperienza (10-12 marzo 2015 ).
Altri sono in viaggio in questi giorni (28-30 aprile 2015).
Altri viaggi per i nostri studenti saranno organizzati a luglio e a ottobre/novembre.

Leggi il resoconto del primo viaggio

• Festa dell’Europa all’Expo

Il 9 maggio 2015 gli studenti delle classi quarte A e B del Linguistico parteciperanno al Citizens’ dialogue.
Martin Schulz, Presidente del Parlamento europeo, e Federica Mogherini, Vicepresidente della Commissione europea e Alto Rappresentante dell’Unione per gli affari esteri, risponderanno alle domande rivolte dagli studenti e dai cittadini.

• Convegno finale progetto Mediterraneo

12 maggio 2015 – Spazio Oberdan – Porta Venezia, Milano
Evento finale in cui tutte le scuole di Milano e provincia e dei paesi della sponda sud del Mediterraneo che partecipano al network presenteranno i loro lavori.
Ci saranno anche gli studenti del Linguistico con il loro blog!