ISCRIZIONE CLASSI PRIME a.s. 2024-2025

Per l’iscrizione alle classi prime del Liceo “Primo Levi” occorre inoltrare domanda online tramite la Piattaforma Unica presso il portale del Ministero dell’Istruzione dalle ore 08.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.

I codici meccanografici da indicare per il Liceo “Primo Levi”:
MIPS11000C per il Liceo Scientifico e Classico e Classico Progetto Biomedico
MIPS11002E per il Liceo Linguistico (inglese, spagnolo e francese; inglese, spagnolo e tedesco)

Alla chiusura delle iscrizioni ministeriali, in caso di esubero di domande inoltrate al nostro Liceo, si procederà alla stesura di una graduatoria applicando i criteri deliberati dal consiglio di Istituto.
In caso di alunno con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), la domanda andrà perfezionata presso la segreteria scolastica consegnando copia della certificazione in caso di disabilità o della diagnosi in caso di DSA, entro 10 giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

Documentazione aggiuntiva richiesta dal nostro Liceo
Dopo aver presentato domanda attraverso il portale del Ministero dell’Istruzione, è necessario che le famiglie forniscano al nostro Istituto, entro la scadenza fissata dal Ministero per la presentazione della domanda online (10 febbraio 2024), tutta la documentazione necessaria, in caso di esubero, alla definizione della graduatoria (consiglio orientativo, pagella finale del secondo anno della scuola secondaria primo grado).
Tale documentazione dovrà essere trasmessa, prima della chiusura delle iscrizioni ministeriali, inviando una email a iscrizioni.prime@levi.edu.it indicando in oggetto nome e cognome dello studente ed indirizzo di studi scelto (classico, classico biomedico, scientifico, linguistico).

Consigli per una corretta compilazione
Inserire con cura tutti i dati e verificare la correttezza di indirizzi mail e numeri telefonici.
I Desiderata verranno adeguatamente indicati solo successivamente, al momento del perfezionamento dell’iscrizione presso il nostro Istituto dopo lo svolgimento e la chiusura degli esami di stato della scuola secondaria di primo grado (orientativamente i primi giorni di luglio).