Giornata della Memoria 2017

Primo Levi: le opere e i giorni

In occasione della Giornata della Memoria 2017 il nostro Istituto propone una riflessione su Primo Levi a 30 anni dalla sua scomparsa.

Liceo Linguistico

Il Liceo ospiterà la mostra Primo Levi: le opere e i giorni, arricchita dalla mostra Memorie realizzata dagli studenti con la collaborazione di Mister Caos.
L’inaugurazione della mostra si terrà

venerdì 27 gennaio alle ore 17:30
Auditorium Omnicomprensivo, San Donato

Di seguito, sarà possibile visitare la mostra avendo come guide i nostri studenti.
Sono invitati a partecipare a questo evento tutti gli alunni con le loro famiglie e tutti i docenti.

Liceo Classico e Scientifico

Nella mattinata del 27 gennaio 2017 si terrà uno spettacolo sulla Shoah realizzato dagli studenti del nostro Liceo; le classi assisteranno allo spettacolo secondo questo orario:

• 9:00-10:00: classi terze scientifico e 4AS, 4BS, 4CS e 5DS
  • 10:00-11:00: classi 4DS, 5AS, 5BS e 5ES e tutte le classi del classico
  • 11:00-12:00: classi prime e seconde scientifico

Alcune classi potranno partecipare alla visita guidata della mostra Primo Levi: le opere e i giorni, arricchita da alcune istallazioni create dagli studenti con Mister Caos.

Le classi 3AS, 4AS, 4DS e 5BS al termine della rappresentazione, alla quale avranno assistito, seguiranno la visita guidata della mostra (durata 1 ora e 30 minuti).

Info: prof.ssa Rita Borali, referente Giornata della Memoria