Giochi della Chimica 2017: primo posto

La Società Chimica Italiana organizza ogni anno i Giochi della Chimica, una manifestazione culturale che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l’amore per questa disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica.

Il nostro Liceo, rappresentato da quattro studenti di 5E scientifico 2016/17, ha partecipato alla Fase regionale e si è classificato ottimamente al primo posto su 45 scuole partecipanti, nella categoria “Istituti non specializzati in chimica”.

Posizione in graduatoria dei nostri quattro studenti: Gilardi Nicolò 14°, Sentineri Ludovico 15°, Zecchinello Luca 21° e Parducci Gabriele 94°, su 270 studenti partecipanti.

La premiazione si è tenuta il 23 settembre in Università Statale; il premio consistente in materiale di laboratorio è stato assai gradito.