Classifica gara di sci e snowboard

Martedì 2 febbraio 2016 si è disputata a Chiesa Valmalenco la consueta gara d’Istituto di sci alpino e snowboard.
Molto buona la partecipazione degli studenti: in più di ottanta si sono confrontati sulla neve e, per la prima volta, la partecipazione delle allieve è stata più numerosa di quella degli allievi!
Nonostante i timori per le alte temperature e lo scarso innevamento, la gara si è svolta regolarmente in condizioni di visibilità ottimali.

Nello sci alpino, come lo scorso anno, il vincitore della categoria allievi è stato Riccardo Lombardi (2AS) che è risultato anche il vincitore assoluto avendo stracciato tutti con il tempo di 51,54 secondi.
Al secondo posto è giunto Haardt Vittorio (2BS) con il tempo di 1:03,81 mentre al terzo posto si è classificato Madoni Niccolò (2BS).

Vincitrice della categoria allieve è stata Guarino Silvia (1CL) che col tempo 1:01,5 ha tenuto alto l’onore del Liceo Linguistico.
Al secondo posto Fiammengo Alice (2BS) col tempo di 1:08,34 e al terzo posto Caimmi Matilde (1AS) col tempo di 1:12,2.

Nella categoria juniores maschile i vincitori a pari merito sono stati Paccioretti Riccardo (5CS) e Tavernar Paolo (5BS) col tempo di 1:01,33.
Al terzo posto di è classificato Zazzi Matteo (3AS) col tempo di 1:02,1.

Vincitrice della categoria juniores, come lo scorso anno, è risultata Bocchia Anna (4AS) col tempo di 1:06,52.
Al secondo posto Zazzi Alessia (3CS) col tempo di 1:10,18 che ha preceduto di 4 decimi Canestraci Sofia (3AS).

Il migliore juniores della categoria snowboard è risultato Ferraro Davide (4DS) che nonostante una dolorosa caduta sulla spalla ha ottenuto il miglior tempo con 1:25,4 precedendo il bravo (e unico) studente della categoria allievi Russo Alessandro (2DS) col tempo di 1:26,1.

Al prossimo anno!

Risultati Gara d’Istituto sci e snowboard 2016