Milano Civil Week 2024

Il progetto Civil Week nasce dall’esigenza condivisa di alcuni importanti soggetti del territorio metropolitano milanese, i quali supportano e promuovono in varie forme il Terzo settore e le espressioni di partecipazione, cittadinanza attivasolidarietà ed economia civile sia a livello locale, sia nazionale, di dar voce e forza alle moltissime esperienze positive, costruttive e generatrici di bene presenti nella città metropolitana di Milano, pur mantenendo uno sguardo rivolto a tutto il Paese.

Anche quest’anno il Liceo Primo Levi partecipa alla manifestazione Milano Civil Week “La Costituzione siamo noi” con degli eventi che si terranno nei giorni venerdì 10 maggio 2024 e sabato 11 maggio 2024.

Venerdì 10 maggio

• 08:00-10:00 – Inaugurazione giardino adiacente l’auditorium: rinfresco e momento musicale degli studenti del progetto MusicinLevi. (referenti: prof.sse F. Piva e R. Borali)
  • 10:00-12:00 – Intervento del Magistrato A. Dolci sulla criminalità mafiosa (in auditorium) (vedi circolare n. 306 ). (referente: prof.ssa Carugno)

Sabato 11 maggio (eventi aperti al pubblico: sono invitati tutti gli studenti, genitori, docenti e personale della comunità scolastica)