Olimpiadi di Filosofia

OLIMPIADI DI DI FILOSOFIA – XXXI EDIZIONE – A.S. 2022-2023

A nome di tutto il Liceo “Primo Levi”, esprimiamo grande gioia per il successo della studentessa Shavanna Cicchelli (5A cl), classificatasi prima a livello regionale (canale B – lingua inglese) e che si è distinta nella fase nazionale.

La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.

Le finalità dei Campionati di Filosofia sono:

• approfondire contenuti filosofici, adottare nuove metodologie didattiche e strumenti informatici nell’insegnamento/apprendimento della filosofia
  • confrontarsi con l’insegnamento/apprendimento della filosofia nella realtà scolastica europea ed extraeuropea, attraverso la partecipazione dell’Italia alle International Philosophy Olympiads (IPO).
  • raccordare scuola, università, enti di ricerca in un rapporto di proficuo scambio di risorse intellettuali e culturali per diffondere, promuovere e valorizzare il pensiero critico e la capacità argomentativa nella formazione dei futuri cittadini.

Referente: prof.ssa Rita Borali