NetWeek

Il Liceo Primo Levi partecipa alla NETWEEK di GARIWO

Dal 21 al 25 novembre al Milano Luiss Hub (Via Massimo D’Azeglio, 3, Milano) torna l’appuntamento annuale con GariwoNetwork, la rete di tutti coloro che si occupano di Giusti.

Netweek è una settimana fatta di incontri con ospiti d’eccezione e attività per gli insegnanti

Guardate qui il programma e, se siete  interessati, iscrivitevi ad un evento: da qui.

Tra i relatori ci saremo  anche noi del Primo Levi!

Racconteremo le esperienze vissute  e le attività realizzate lo scorso anno nel progetto Il Giardino dei Giusti di San Donato: in particolare condivideremo una testimonianza sulla  partecipazione alla sperimentazione del nuovo gioco di ruolo progettato da Gariwo  “Oppressi e oppressori. Tu da che parte stai?” e  presenteremo il processo di ideazione e creazione del gioco didattico autoprodotto dai nostri studenti “Sulle Orme dei Giusti.

Il progetto del Giardino dei Giusti di San Donato riparte tra poco

Se sei interessato ad entrare nel team e sei uno studente del biennio, chiedi informazioni al  referente di Educazione civica della tua classe

Se sei interessato ad entrare nel team e sei uno studente del terzo e quarto anno, chiedi informazioni al tuo tutor PCTO di classe

Per farti un’idea, vai alla pagina del progetto: potrai vedere quello che è stato realizzato nello scorso anno.