Il Giardino dei Giusti a San Donato

Evento conclusivo del progetto “Mediterraneo, lo specchio dell’Altro” – quinta edizione

San Donato avrà il proprio Giardino dei Giusti

Agli studenti del Liceo Primo Levi delle classi 4A classico, 3C scientifico e 3A linguistico – che in questo progetto hanno collaborato con la scuola media “De Gasperi” – il merito di aver promosso e portato avanti l’iniziativa.

Studenti, famiglie e tutta la cittadinanza sono invitati a prendere parte alla cerimonia inaugurale con la titolazione dei primi alberi dedicati a Giusti del dialogo e Giusti dell’accoglienza.

Inaugurazione venerdì 25 maggio 2018 ore 17:30 al Parco Laghetto, accanto al Giardino della legalità Padre Puglisi, via Europa, San Donato Milanese.

Il programma dell’inaugurazione prevede una visita guidata alle installazioni artistiche realizzate dagli studenti per rappresentare alcuni mali del nostro tempo (violenza di genere, terrorismo, tragedia dei migranti, povertà) e una rappresentazione teatrale.
Gli studenti del liceo sono stati guidati dalle professoresse Alessandra Caponio, Adele Neri e Vincenza Spatola, quelli della scuola media De Gasperi dalle professoresse Rossella Della Corte e Concetta Russo.
Ad affiancare studenti e docenti l’attrice Ilaria Ferro e la scenografa Agnese Meroni.
I ritratti dei Giusti sui poster sono opera delle studentesse Flavia Silvano e Syria Baini.

Referenti: prof.sse Alessandra Caponio, Adele Neri, Vincenza Spatola e Concetta Russo (scuola media “De Gasperi”) Giardino dei Giusti