Certificazioni PET-FCE-IELTS sede

Corso di lingua inglese in preparazione alle certificazioni PET-FCE-IELTS liceo classico e scientifico

Anche per l’anno scolastico in corso il nostro Liceo propone il corso di inglese pomeridiano in preparazione alle certificazioni internazionali PET-FCE-IELTS.

I corsi, tenuti da insegnanti madrelingua, sono rivolti agli studenti seriamente motivati al potenziamento delle quattro abilità linguistiche.

Il PET è rivolto agli studenti del secondo e terzo anno, il FCE a quelli del triennio, il corso IELTS preferibilmente a quelli del quarto/quinto anno.

Queste certificazioni, oltre a costituire credito formativo spendibile nella scuola, rappresentano un’ottima aggiunta al curriculum personale essendo riconosciute in Italia e all’estero da aziende ed organismi internazionali.
Diverse facoltà universitarie italiane, inoltre, le riconoscono valide in sostituzione all’esame di lingua inglese previsto dal piano di studi.

La presentazione del corso avrà luogo giovedì 3 ottobre alle ore 13:00 in Auditorium.
L’incontro è aperto anche ai genitori interessati .

In tale occasione, esclusivamente a coloro che intendono frequentare i corsi, verranno distribuiti i moduli di adesione al test di livello.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Francesca Giandelli.