Ambassadors ONUPCTO

LICEO PRIMO LEVI INTERNATIONAL: I nostri studenti Ambassadors ONU

La simulazione delle Nazioni Unite più importante e competitiva al mondo

Una grande opportunità di Formazione (PCTO e Orientamento) e una fantastica esperienza

Il Liceo Primo Levi ha aderito al Progetto Muner (tre giorni full immersion) a Milano tra il 17 e il 19 Gennaio 2024 dove gli studenti Carlo Fischetti, Pietro Grammatico e Tommaso Manini si sono distinti con Honorable Mention.

Poi New York il 23 Febbraio al Palazzo ONU come Ambassadors per gli studenti del liceo scientifico come Matteo Fogliadini e ancora dal 6 al 13 Marzo per i ragazzi del liceo classico, Giada Calabrese, Giulia Cucinotta, Laura Cappelli,Carolina Amisano, Giulia Ferrario, Emma Iacolina , Claudio Leoncini, Swami Massai, Parvanova Anastasia.

Un’esperienza straordinaria per i nostri ragazzi!

Il progetto, che si tiene in lingua inglese, è un’occasione unica per sviluppare le proprie potenzialità e mettersi alla prova in un ambiente dinamico e stimolante.

Gli studenti hanno il compito di rappresentare fedelmente un paese per tentare di trovare una soluzione a problematiche di rilievo internazionale: cambiamento climatico, terrorismo, economia internazionale, risoluzione dei conflitti, diritti umani e molti altri.