Adotta un giusto: il Linguistico premiato

Nel contesto del Concorso “Adotta un giusto”, lunedì 16 aprile 2018 il Liceo Linguistico verrà premiato da Gariwo per il lavoro teatrale su Irena Sendler, tratto da La Memoria e i Giusti delle Nazioni.

Vai alla pagina web del sito di Gariwo

Il progetto di Alternanza scuola-lavoro delle classi terze del Liceo Linguistico, che ha coinvolto 16 classi delle scuole medie del territorio, l’Amministrazione Comunale, la cittadinanza e l’intero Istituto, è stato ideato e seguito dalle prof.sse Rita Borali, Vincenza Spatola ed Enrica Mezzetta.

Il lavoro teatrale, realizzato con il patrocinio del Comune di San Donato, è stato prodotto e rappresentato per la Giornata della Memoria 2018, come esito finale del laboratorio di scenografia a cura di Agnese Meroni e del laboratorio di teatro di Serena Cazzola, che ne ha curato la regia.

Referente: prof.ssa Rita Borali

Locandina Adotta un giusto